attività di circo per i corsisti adulti del Circo all'inCirca durante le chiusure causate dalla pandemia
Dopo aver realizzato alcune attività in presenza durante la prima fase di zona gialla: la passeggiata erboristica con Silvia, le rotelle creative con Viso, la bici esplorativa per portare Rachel a scoprire il Friuli Venezia Giulia, il coprifuoco con il presidente, il trotto circense che ogni venerdì sera ci ha fatto correre nel buio; dopo tutto questo è scattata la zona arancione e così abbiamo realizzato i seguenti allenamenti personalizzati:
La scheda di Silvia, la scheda di Valentina, la scheda di Irene, la scheda di Rachel.
Ogni giorno un insegnante manderà al gruppone whats app -creato solo per questa occasione- un audio o un video, una immagine, un documento in cui proporrà il workout della giornata. Questa attività è una esclusiva riservata ai soci corsisti adulti del Circo all'inCirca.
Di seguito il calendario degli interventi che ci siamo dati. Perdonateci se non saremo sempre precisi:
Una diretta youtube in cui Davide ci racconterà qualche cosa. Questo il calendario di massima, ma se vuoi proporre altri argomenti non fare il timido.
Ogni lunedì alle 12.00 e ogni mercoledì alle 20.00 un insegnante posterà un video su youtube.
Non appena qualcuno posterà un video con #iorestoinpausa e/o #whatscup su facebook o su instagram, questi entrerà a far parte del gioco. Si guadagnano 2 punti se si manda il video entro 48 ore, 1 punto se il video arriva in ritardo, 0 punti se il video non viene mandato. Oltre a questi punteggi “oggettivi”, i giurati assegnano 1 punto al video (o ai video) che ritengono il migliore (o i mimigliori) all’interno della propria categoria: Viso assegna 1 punto simpatia, Irene 1 punto tecnica, Silvia 1 punto eleganza, Valentina 1 punto follia e Rachel 1 punto precisione.
Dopo la scadenza delle sfidegli istruttori caricheranno un video in cui decreteranno il vincitore della giornata e aggiorneranno la classifica. Il vincitore riceverà una corona all'inCirca.
Ogni settimana la giuria propone tre vincoli: un oggetto, una frase da pronunciare e una situazione da creare. Rispettando questi tre vincoli i partecipanti devono creare un video di massimo 60 secondi; non ci sono punteggi prestabiliti, non si vince nulla, la giuria commenta i video e ci regaliamo un po' di tempo per continuare a giocare insieme.