Davide Perissutti

È all'inizio del racconto, quando il Circo all'inCirca non esisteva e sembrava una meta tanto lontana quanto assurda. Studia. Nel senso che non si è mai fermato, ha una laurea magistrale in filosofia sul tema del gioco teatrale, una in teologia sul tema della creatività

Specialità

  • Teatro fisico
  • Clown
  • Teologia
  • Creazione di contenuti e regia

Chi sono

Sono laureato magistrale in filosofia e baccalaureato in scienze religiose (teologia), ho studiato con grandi vecchi clown come Pierre Byland, Philippe Gauiller, Vladimir Olshansky e Norman Taylor; ho frequentato l’accademia del comico a Roma e Hope Music School a Roma, nonché l’anno di formazione professionale per attori professionisti presso l’accademia Nico Pepe di Udine nel 2012. Ho ideato e dato vita al progetto Circo all’inCirca insieme a mia moglie Irene Giacomello, con cui ho due figli: Leone e Nora.

Seguo la regia di diversi progetti pedagogici, il più storico tra tutti è quello del “New Faboulouse Circus Copernicus”, ma anche di importanti eventi come il “Circo d’inverno” per Teatro Nuovo Giovanni da Udine e Comune di Udine. Attualmente di mestiere faccio il direttore artistico del progetto Terminal Festival, ma ho ancora voglia di calpestare il palcoscenico per far ridere grandi e bambini.

Per questo ultimamente ho portato in scena lo spettacolo “Overcoat-s” ispirato al racconto “Il cappotto" dell’autore ucraino Gogol, il mio primo progetto solista.

Davide in numeri

A bit of humor
Muscoli d’acciaio
Fastidio e pessimismo
Buona forchetta
Birretta con il Presidente

Fotogallery

Circo all'inCirca
Circo all'inCirca
Circo all'inCirca
Circo all'inCirca
Circo all'inCirca
Circo all'inCirca
Circo all'inCirca
Circo all'inCirca
Circo all'inCirca
Circo all'inCirca

Videogallery