Concerto di Natale per orchestra e acrobati
Il comune di Udine regala alla cittadinanza una serata di musica dal vivo e circo. Alle ore 18.00 di sabato 23 dicembre saliranno sul palcoscenico del Teatro Nuovo Giovanni da Udine ventidue musicisti e sette acrobati.
L’Abbey Town Jazz Orchestra nasce a Sesto al Reghena nel 1998 ed è formata da musicisti che provengono dal FriuliVenezia Giulia e dal Veneto e può vantare 25 anni di attività continuativa durante i quali ha realizzato numerosi progettiinediti e prestigiose collaborazioni; dal 2007 è l’house band del Summer Jamboree di Senigallia.Ha accompagnato Renzo Arbore, Greg, Max Paiella, Ronnie Jones, Johnny Farina, Clem Sacco, Gino Santercole emoltissimi altri cantanti del panorama swing nazionale e internazionale. Ha sviluppato progetti con Tony Hadley, MaceoParker, Frankie hi-nrg mc, Tre Allegri Ragazzi Morti, Matthew Lee e Ray Gelato.
Sette artisti del Circo all'inCirca accompagneranno le musiche suonate dall'orchestra con performance antiche e nuove. In scena Simone Di Biagio (giocoleria e danza), Davide Visintini (mano a mano e giocoleria), Laia Picas (corda aerea), Paolo Tonezer (scala d'equilibrio), Valentina Boben (cerchio aereo), Camilla Francetti (palo cinese), Sarah Ferretti (cerchio aereo). Coordinano gli artisti Silvia Di Landro e Davide Perissutti.
I biglietti sono gratuiti, ma si esauriranno presto. Dunque se vuoi venire a farci gli auguri ricorda di passare subito presso la biglietteria del Teatro Giovanni da Udine a partire dal 12 dicembre 2023. Non è possibile prenotare i biglietti on-line.