Un workshop per chi voglia approfondire il mondo della danza acrobatica o dell'acrobatica danzata.
Ti sei mai chiesto come arrivare a terra in modo fluido? Come atterrare senza fare rumore? Vorresti sapere le basi di acrodanza ma non sai da dove iniziare? O forse sai già un po' ma vorresti raggiungere il prossimo livello? Vorresti sviluppare il tuo rapporto con il pavimento? O sei un danzatore che vuole mettersi di più sulle mani? Fai acrobatica e vorresti essere meno meccanico e più fluido?
Questo workshop è accessibile a tutti i livelli, dai principianti ai professionisti, e ha senso per chiunque pratichi danza contemporanea, abbia una base di acrobatica o semplicemente voglia sviluppare una qualità di movimento organica e fluida al suolo. Non solo: questo workshop è pensato anche per chi pratica danza, acrobatica, capoeira, arti marziali, calisthenics, o movimento in generale.
Il workshop sarà guidato da Davide Bonetti, artista professionista di circo contemporaneo, acrodancer. Si è formato alla scuola Italiana di circo FLIC a Torino, in seguito alla CNAC (Centre National des Arts du Cirque) a Châlons en Champagne in Francia ed ora è stabile a Milano.
Da circa cinque anni collabora con scuole/festival di danza e circo sia in Italia che in Europa tenendo workshops su questa disciplina nuova e inesplorata. Tra i festival europei a cui ha partecipato da insegnante ci sono il B12 research or die (Berlino), HJS Summer Intensive (Amsterdam), Frei Art Festival (Friburgo).