con il sostegno di

Circo in atto è una rassegna di spettacoli, performance e workshop dedicata ai soci del Circo all’inCirca e agli amici che vogliono scoprire cos’è il circo contemporaneo. Venite a vedere e non vorrete più ritornare sul divano di casa. Non bastano le categorie classiche: non è uno spettacolo di genere, non è danza, soprattutto non è il circo della scorsa generazione. Ci troviamo così improvvisamente alla ricerca di  canoni: è uno spettacolo bello? Brutto? È uno spettacolo?

L’iniziativa, resa possibile grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e da GiovaniFVG, è un modo per raccontare l’attuale scena nazionale senza spiegarla, invitando i curiosi a guardare e a partecipare per rendersi conto che quando si dice “circo” oggi...


STAGIONE 2018/2019

IN FASE DI ALLESTIMENTO




TUTTE LE PERFORMANCE SONO AD INGRESSO LIBERO



NEL 2016/2017

19 novembre ore 20.30: presentazione del libro "Le ragazze del terzo piano" con l'autore Marco Anzovino, che eseguirà dal vivo anche alcune canzoni dell'ultimo album.

19/20 novembre: workshop di “roue cyr” con Andrea Brunetto dei “Madame Rebinè”.

4 febbraio: performance della Compagnia Zenhir, acrobatica mano a mano, scala di equilibrio e danza

4/5 febbraio: il mio limite la mia risorsa, stage di acrobatica in coppia con Compagnia Zenhir (non serve iscriversi in coppia).

4 marzo: performance della compagnia “Circo Frico” presentazione work in progress

17/19  marzo: workshop “i clown”, con Yevgeny Mayorga Andrade

8 aprile: performance della compagnia “Cieocifai” al termine residenza condotta presso il nostro

“spazioimprovvisamenti”.


NEL 2015/2016

14 marzo "il Cappotto" presentazione dell'ultimo lavoro della compagnia di casa "gli altri sintomi".Workshop sull'attore di circo con il direttore artistico e regista Roberto Magro.

12/13 marzo "Un eroe sul sofà" presentazione del nuovo lavoro della compagnia "Madame Rebinè". Workshop "il giullare moderno".

6 marzo "body percussion" workshop con il percussionista ed ex performer degli "Stomp" di Londra Johannes Bohum.

6/7 febbraio "amore vero, per ora funziona" performance work in progress di Erica Bettin e Francesco Lanciotti. Workshop "nuove prospettive aeree", creazione e danza aerea con Erica Bettin. + Performance "La nebbia" con Serena Di Blasio e Davide Sciacchitano.

9/10 gennaio "a ruota libera" serata di spettacolo con la compagnia Tandem Flop. Workshop "corpi in gioco", mano a mano e acrobatica in coppia.

24/25 ottobre "Boite a Musique". Presentazione del lavoro degli artisti Silvia di Landro, Valentina Bomben e Paolo Paron. Segue presentazione del cartellone di "circo in atto". Workshop di palo cinese.

IL CIRCOINATTO

TORNA ALLA

HOME PAGE

ISCRIZIONE WORKSHOP

TORNA ALLA

HOME PAGE

ISCRIZIONE WORKSHOP